Molto dolore per nulla

di e con Luisa Borini

disegno luci di Matteo Gozzi

progetto sonoro di Leo Merati

abito di Clotilde Official

produzione Atto Due

con il sostegno di ZUT! e C.U.R.A. Centro Umbro Residenze Artistiche e Strabismi

Selezione Strabismi 2022

Nel 2013 la dipendenza affettiva è stata inserita per la prima volta nel Dsm-5, il manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, il testo sacro degli psichiatri, ed è stata introdotta come “new addiction” insieme ad altre nuove dipendenze, al pari del gioco d’azzardo, dello shopping compulsivo, della dipendenza da internet o da sport.
È stato inoltre provato quanto essa riguardi tutti, senza distinzione di alcun tipo…
Molto dolore per nulla è il racconto dei miei troppi amori troppo amati, intrecciato a storie di persone che negli anni ho incontrato, ascoltato, conosciuto, consolato.
È anche però la storia di quando ci si sveglia, di quando si devono aprire gli occhi per salvarsi e ascoltare finalmente il vuoto di cui si ha così terrore, scoprendo di quanta ricchezza è pieno.

sabato 9 e domenica 10 marzo h 19.30

info e prenotazioni info@zonaindipendenteartistica.it

LUISA BORINI si diploma nel 2013 alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone e nel 2016 vince il Premio Hystrio alla Vocazione. Dal 2015 porta in giro per l’Italia Cabaret Chanteclair scritto, diretto e interpretato con Giulia Quadrelli e Enrico Zoni. Ha lavorato come attrice ne Il racconto d’inverno con la regia di Andrea Baracco e in Felicità..tà..tà con la regia di Massimo Di Michele. Dal 2018 lavora come interprete in RIMINI, spettacolo del Gruppo RMN che nel 2021 vince il premio delle giurie congiunte a Direction Under30 e nel 2022 è finalista Inbox. MOLTO DOLORE PER NULLA è il primo monologo di cui è autrice, regista e interprete, e sta lavorando al secondo progetto di Gruppo RMN dal titolo Costellazione Vicinelli.

www.luisaborini.com