LABORATORIO DI TEATRO E SCRITTURA SCENICA

LABORATORIO DI TEATRO E SCRITTURA SCENICA

LABORATORIO DI TEATRO E SCRITTURA SCENICA
Aperto a tutt3
Condotto da Eleonora Paris

Da ottobre a giugno, ogni MARTEDÌ ore 20:30 – 22:30

Prima lezione di prova martedì 8 Ottobre ore 20:30

Per tutto il mese di ottobre sarà possibile fare richiesta per una prima lezione di prova gratuita.

Non è richiesta nessuna preparazione pregressa né competenza specifica.

Per info e iscrizioni: info@zonaindipendenteartistica.it oppure +39 3296183503

Prevista quota associativa e mensile per partecipare.

Il laboratorio è un luogo e un tempo per sperimentarsi e mettersi in gioco, per liberare quelle parti di noi che nel quotidiano ricevono troppo poco ascolto.
È un laboratorio teatrale aperto a tutti e tutte per riscoprire la relazione con le altre persone e con noi stessi. È un luogo dove concedersi ancora la possibilità di giocare e di sbagliare, scoprendo che il gioco e l’errore hanno tanto da insegnarci… nel teatro e nella vita!

Il lavoro alternerà due momenti:
– uno di esplorazione della scena attraverso il corpo, la voce, la relazione con l’altro e con lo spazio;
– un altro di creazione scenica (principalmente attraverso la scrittura, ma si potranno sperimentare anche altri mezzi) a partire da degli spunti offerti, per alimentare la propria immaginazione e il proprio sguardo autoriale.

A conclusione del laboratorio è previsto un momento di apertura al pubblico.

Per partecipare è necessario munirsi di abbigliamento comodo e di tanta voglia di sorprendersi e sperimentare.

Eleonora Paris, drammaturga e performer. Si forma come attrice e performer presso la scuola di Kataklisma Teatro diretta da Elvira Forsini e Daniele Timpano. Perfeziona la sua formazione di teatro e danza studiando con Daria Deforian, Mark Ravenhill, Eleonora Danco, Sonia Bergamasco, Muta Imago, Michele di Stefano (MK), Raffaella Giordano. Si laurea in Letteratura Musica e Spettacolo presso l’università Sapienza di Roma e si diploma come Autrice Teatrale presso la scuola Paolo Grassi di Milano. Insieme a Virginia Landi e Francesca Mignemi fonda la compagnia Landi/Mignemi/Paris dando vita agli spettacoli Due volte Tito – Sopravvivere alla tragedia e Witch is. Nel 2020 entra a far parte del collettivo BALT come autrice e attrice, per gli spettacoli Theatrify (premio della critica FringeMi 2023) e Preferisco il rumore del mare (menzione speciale al premio Pancirolli 2022). Nel 2023 fonda Z.I.A. – Zona Indipendente Artistica, insieme a Irene Serini, Virginia Landi, Francesca Mignemi e Alessandro Balestrieri.